piattaforma 1
DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/

Ghirlanda Design

English version - click on

venerdì 14 febbraio 2014

dopo aver incontrato alcuni di voi ieri


buon san valentino

ho butto giù alcune note dopo l'incontro che ho avuto ieri con alcuni di voi insieme e o singolarmente.
1. Il programma dell'itinerario romano aspetta le vostre indicazioni sul dove e quando per poter stabilire il tutto: ovviamente in primavera.
2. format e tesi di laurea: visto che alcuni sono interessati, mi piacerebbe tutti gli allievi iscritti al corso, preparerò una piattaforma ad hoc. Sarà una piattaforma web criptata in cui solo coloro che avranno scelto questa opzione saranno Autori. sarà una piattaforma ovviamente altro dal corso e che si occuperà degli aspetti organizzativi e progettuali del report. è cmq necessario che gli allievi mi presentino in doppia-copia il modulo da compilare, firmare e presentare. Aprirò quindi qui un banner: in modo che coloro che sottoscriveranno nei "commenti" il banner poi approderanno alla piattaforma web specifica.
3. Ghirlanda design & affini. nella prox Lezione illustrerò gli aspetti emersi dalle vostre sperimentazioni e cercherò di spiegare le fasi progettuali che vi hanno condotto, gli imput, le modalità e le scelte creative fatte per arrivare al prodotto, illustrandone le fasi, riferimenti, norme e finalità che alla fine ottengono scelte e strategie progettuali. Nel post "pelle e oggetto" lo scrivo, ma ovviamente è un'anticipazione della prox Lezione e infatti va spiegato.

Mi sono resa conto che tutto ciò è OSCURO per voi. Vi è chiaro che il progetto è una continua crescita, quindi mutazione: avete avuto modo di verificarlo e quindi ormai assodato.
Ma il sì e COME nelle Ghirlande abbiate creato, pervenendo ad un oggetto con molte proprietà e qualità personali ed individuali e nei tentativi volontari ma autonomi di Grocery list invece no, questo certo non è chiaro, direi ovviamente, visto che non l'avevo né proposto, né richiesto e nemmeno, per l'appunto, vi avevo messo in condizioni di.
Però è altrettanto ovvio che alla conoscenza e gestione si arriva per gradi e se dai la Manica  a chi sta arrivando a fare una vasca l'ammazzi e basta.
Intendo dire che alla progettazione graduale, inserendo dati e finalità, vi conduco per fasi durante il corso, ma gli allievi che si sono fiduciosi scaraventati a tentare di fare altro non sono approdati altrettanto felicemente: sarà meglio quindi tentare di illustrare il perché e quali passaggi, non ancora percorsi nell'ambito del corso (siamo solo a metà), non hanno quindi potuto fornire elementi e risultati MA e soprattutto QUANTI risultati hanno invece dato quelli da me proposti.
Eppure avete sudato nel cercare di capire le richieste/normative della Ghirlanda e le fotografie che vi costringevano ad affrontare il volume dell'oggetto, che altrimenti sarebbe stato piatto, anche.
Ecco vorrei spiegarvi ciò che avete fatto, come, perché ad un livello di consapevolezza che ho verificato non avete... ma no problem, vi giuro che fa parte del "cosa è progetto".
buon lovesanvalentincp

Nessun commento:

Posta un commento