ho corretto, tagliato - molto - ed inserito l'immagine riferita a Warhol. Tutto se si vuole è interessante, ma qui non si sta parlando affatto del tema discusso in aula, La lista di Michelangelo ed i temi in DEEPS Design 2, 2°: Food design & Grocery List - la lista della spesa di Michelangelo Buonarroti
lascio questo post perché correttamente impostato, i riferimenti bibliografici ben riportati e soprattutto perché è il suo primo post e voglio incoraggiarla, ma questa è la piattaforma didattica del corso di Design, e nei soggetti questo non solo deve essere costantemente tenuto presente, ma e particolarmente i temi che trattiamo.
cp
Un’azienda
italiana che ha fatto della comunicazione il suo punto di forza è sicuramente
la Martini
& Rossi.
lascio questo post perché correttamente impostato, i riferimenti bibliografici ben riportati e soprattutto perché è il suo primo post e voglio incoraggiarla, ma questa è la piattaforma didattica del corso di Design, e nei soggetti questo non solo deve essere costantemente tenuto presente, ma e particolarmente i temi che trattiamo.
cp
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Manifesti di Giorgio Muggiani |
"Prodotto di punta il Vermouth.
Nel 1864 nasce la prima bottiglia Martini, disegnata dagli stessi fondatori e si inaugura lo stabilimento di Pessione...
Negli Anni ’50 e ’70 Martini è protagonista di un rilancio economico... e inizia a investire in massicce attività di comunicazione e immagine con la creazione delle celebri Terrazze Martini, “spazi panoramici ed eleganti, destinati ad accogliere eventi legati in generale al mondo dell’arte, e in particolare, a quello del cinema” da: Francesca Donatacci, Martini: back to the future (trad. it. Martini: ritorno al futuro ) http://www.brandforum.it/files/pdf/papers/martini_2011.pdf )
Negli Anni ’50 e ’70 Martini è protagonista di un rilancio economico... e inizia a investire in massicce attività di comunicazione e immagine con la creazione delle celebri Terrazze Martini, “spazi panoramici ed eleganti, destinati ad accogliere eventi legati in generale al mondo dell’arte, e in particolare, a quello del cinema” da: Francesca Donatacci, Martini: back to the future (trad. it. Martini: ritorno al futuro ) http://www.brandforum.it/files/pdf/papers/martini_2011.pdf )
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“... manifesto “Gran Spumante Riserva Montelera” dove una bottiglia di spumante è obbligata con un foulard di seta e un elegante papillon." ( da: Rosato Agostino, op. cit. , pag 16 ) Chiaro è il riferimento al target : una clientela benestante, raffinata ed elegante.
"Nel 1958 ... Andy Warhol ... crea
quattro soggetti per Martini, e lo slogan The versatile vermouth, ... un bicchiere con due cubetti di ghiaccio...
da: Rosato Agostino, op. cit. , pag 16
da: Rosato Agostino, op. cit. , pag 16
negli anni cinquanta, il Vermouth Martini è abbinato ad altri alcolici, sinonimo di cocktail.
"Con ... l’avvento della TV anche la Martini & Rossi approda al piccolo schermo... i testimonial sono attori, cantanti, sportivi..."
da: Ilaria Ciarrocchi, History food: Martini - La forza simbolica di un brand, in Food Adv, http://foodadv.it/adv/history-food-martini-la-forza-simbolica-di-un-brand/
"No Martini? no party" intimato a George Clooney o “ My Martini, please “ di Gwyneth Paltrow.
da: Ilaria Ciarrocchi, History food: Martini - La forza simbolica di un brand, in Food Adv, http://foodadv.it/adv/history-food-martini-la-forza-simbolica-di-un-brand/
"No Martini? no party" intimato a George Clooney o “ My Martini, please “ di Gwyneth Paltrow.
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